» Invia una lettera

Tu, tu, tu: Valganna chiama, Vodafone non risponde

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Settembre 2012

telefonino fotoIl 16 agosto scorso l’assessore all’istruzione del Comune di Cunardo, Paolo Bertocchi, si è rivolto a Varesenews dopo gli articoli pubblicati sul disservizio della linea mobile in Valcuvia: azienda contattata, problema risolto.
Bertocchi ci ha provato, telefonando e contattando anche via mail l’ufficio clienti dell’azienda telefonica: nessuna risposta e nessun miglioramento del servizio, che riguarda, a detta di chi vive nella zona, anche altri paesi e un bacino di utenza piuttosto esteso.
Si è quindi nuovamente rivolto a Varesenews per avere una mano: “Il giornale può fare qualcosa?”. Certo. Abbiamo inviato anche noi una mail, il 3 settembre scorso all’azienda, senza avere risposta. Contattato questa mattina, 12 settembre, l’assessore conferma che il problema nella zona persiste. Di seguito la lettera inviata all’azienda.
(ac @AndreaCamurani)

Gentile Vodafone,
sono Paolo Bertocchi, assessore all’istruzione del Comune di Cunardo (provincia di Varese). Vi scrivo per chiedere informazioni sui programmi della vostra compagnia telefonica sul territorio del mio comune e in quelli limitrofi.
Come immagino saprete nel mio Comune il segnale Vodafone è via via peggiorato negli ultimi anni. Ad oggi intere zone, dal centro abitato al centro turistico, risultano scoperte dal segnale o sono raggiunte in modo discontinuo. Ovviamente in nessuna parte del territorio comunale è possibile ricevere il segnale in 3G.
Questa problematica è purtroppo riscontrata anche nei vicini comuni di Valganna e Ferrera.
A fine di luglio il Comune è rimasto per 5 giorni totalmente privo del poco segnale Vodafone che ci raggiunge, in quell’occasione l’amministrazione comunale ha raccolto le numerose proteste degli utenti della vostra compagnia e per questo con la presente siamo a chiedere le vostre intenzioni per quanto riguarda il nostro territorio.
Siete a conoscenza di queste difficoltà? Avete in programma degli interventi per potenziare la ricezione del segnale?
Come Comune abbiamo già dovuto disdire il nostro abbonamento "aziendale" con voi proprio a causa del peggioramento del servizio (grazie a Tim ora abbiamo una copertura perfetta e costante).
Vi ringraziamo per l’attenzione e vi anticipiamo che comunicheremo la vostra risposta ai cittadini che saranno poi liberi di trarre le dovute e personali conclusioni.

Paolo Bertocchi
Assessore all’istruzione Comune di Cunardo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.