Tutor sulla A-8?
27 Maggio 2009
Buongiorno Direttore,
purtroppo mi trovo a percorrere quasi quotidianamente la nostra autostrada a8 e ieri ho notato i cartelli del controllo velocità con tutor sia in direzione Milano che in direzione Varese. I sensori sulla cartellonistica li avevo già visti da un mesetto, ora con i cartelli direi che ci siamo. Sa già se sono attivi e se no da quando lo saranno ?
Purtroppo però credo che saranno limitati a comminare sanzioni per DIFETTO di velocità visto che in orari di lavoro si rischia di scendere sotto la velocità minima in autostrada!
Cordialmente
Daniele
* * *
Gentile Daniele, abbiamo verificato sul sito della società autostrade che dà informazioni sulle tratte soggette a controllo di velocità sia col tradizionale autovelox, sia col sistema Tutor. Attualmente non risulta essere attivato questo sistema lungo la A-8: la notizia può essere verificata direttamente nelle pagine web della società. Ci auguriamo che il sito venga aggiornato. Se non altro perchè le sorprese, per chi viaggia, non sempre provocano il sorriso.
A presto
(ac.)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.