» Invia una lettera

U2: un grande concerto. Il parcheggio un po’ meno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Luglio 2005

Egregio direttore,
Mercoledì 20 luglio 2005, in occasione del concerto (eccezionale) degli U2, ci siamo recati a Milano. Abbiamo parcheggiato l’auto su uno sterrato che viene pomposamente chiamato “Parcheggio privato senza custodia”, al modico costo di Euro 13,00.
In tale parcheggio gli spazi non sono delimitati, l’unica preoccupazione degli addetti è di mantenere la distanza tra le auto nell’ordine dei pochi millimetri, con anche poca cortesia nei confronti degli utenti.
Il disservizio maggiore però l’abbiamo subito all’uscita, quando siamo stati costretti a rimanere nel parcheggio, in coda, per circa un’ora e venti minuti. Infatti, l’uscita non era in alcun modo regolamentata, ma lasciata all’anarchia più totale, con ingorghi all’interno dello sterrato e nel disinteresse totale dei parcheggiatori.
E’ vergognoso chiedere 13 Euro per parcheggiare l’automobile, senza offrire alcun tipo di servizio. Inoltre, a precisa richiesta, ci è stato detto che non era presente alcun responsabile, ma di telefonare al numero di telefono urbano indicato sul biglietto (all’una di notte!!).
Ci si chiede quanto regolamentare sia questa situazione, che supponiamo si ripeta ogni domenica in occasione delle partite di calcio, in che modo siano concesse le aree a parcheggio da parte del Comune e come vengano stabilite le (astronomiche) tariffe, dal momento che nel sito del Comune si parla di tariffe giornaliere pari a Euro 5,40 nella zona di San Siro.
Il parcheggio in questione è gestito dalla C.P.R.M. s.c.r.l Cooperativa Posteggiatori Riuniti Milanesi e si trova in Via Patroclo (zona all’angolo di Via Ippodromo).

Maurizio Zaro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.