» Invia una lettera

Un bel scapaccione val più di tante chiacchere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Maggio 2008

Egregio Direttore

Chi le scrive questa volta è una nonna, agguerrita , ma anche delusa da come la scuola affronta il problema del bullismo. Solamente quando questo esplode con episodi eclatanti, mio nipote frequenta la scuola media, è stato preso di mira fin dall’inizio dell’anno scolastico,
spesso il genitore dell’aggressivo nicchia nell’intervenire, e già il figlio è quello che le dà, se poi si sottolinea il problema alla scuola, ci si rende conto che in primis non sono preparati, oggi, le sospensioni non servono, anzi il bullo è contento, così non va a scuola, e allora mi dirà perché mi scrive? Io, sono intervenuta,e, con mio grande rammarico devo dire che è sempre la famiglia colpevole, latitante,guai ad affrontare il problema, quindi , non pretendiamo che la scuola si sostituisca al genitore, il cui compito primario è quello di educare e vigilare sul comportamento dei figli. Che schifo queste mamme, che chiamano i figli apostrofandoli con epiteti pesanti, che non hanno tempo per i figli, si potrebbe continuare all’infinito,però forse un bel scapaccione val più di tante chiacchere.

Grazie

Rosa Tagliani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.