Una discarica a cielo aperto a due passi dal lago
27 Marzo 2009
Egregio Direttore,
in via Vignacce a Gavirate è spuntata una discarica a cielo aperto. Siamo a pochi passi dalle rive del lago ma, probabilmente, il paesaggio eccessivamente curato non piace a qualche maleducato avventore che, approfittando di una recinzione ridotta malissimo, ha deciso di smaltire velocemente i propri rifiuti.
Troviamo veramente di tutto: dai sacchetti, alle bottiglie di plastica, fino ai bidoni arruginiti, agli interni di una macchina (?), posate e vettovaglie varie.
Noi condomini abbiamo già sollecitato l’intervento dell’Asl lo scorso anno la quale, però, uscendo nel luglio scorso trovò solo dell’erba tagliata scaricata bellamente. Negli ultimi mesi, la situazione è andata via via peggiorando e il nostro timore è che, con l’arrivo della bella stagione, quella discarica cominci ad esalare pessimi odori, oltre ad attirare animali poco graditi.
Le nostre sollecitazioni al Comune sono rimaste, per ora, lettera morta. La zona è malamente recintata e non è ben chiaro a chi appartenga questo terreno.
Vi invio anche qualche foto a dimostrazione della maleducazione crescente che danneggia questa zona.
Grazie per la sua attenzione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.