Una via dell’arte da Arcumeggia a Gallarate
21 Giugno 2006
Caro Direttore,
leggo con nostalgia l’articolo su San Fermo ed Atri.
Vorrei ricordare che, ancora oggi, Varese è gemellata con Atri e che, grazie anche alla Pro Loco di Varese (unico legame con la gemellata Atri), la prima biennale di Atri ha avuto un successo enorme.
Da anni ormai la Pro Loco cerca di proporre un progetto, ambizioso ma serio, di una via dell’arte, da Arcumeggia a Gallarate, passando da Varese-Castiglione Olona-Tradate per finire a Gallarate.
Una via sulla quale investire in opere nuove, riqualificare le attuali e, soprattutto, richiamare migliaia di visitatori da tutto il mondo per la più bella “pinacoteca sotto le stelle”.
Presentai il progetto anche all’Assessore Regionale a Ville Ponti tre anni or sono. Speriamo che la Giunta in-coming apra gli occhi su chi i progetti li ha e li può mettere a frutto.
Ringrazio per l’attenzione
PS: Invito a visitare la mostra di pittura a Cantell (presso la soms) organizzata da noi dal titolo “Realtà ed immaginazione”.
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 16 alle 19
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.