Uno spreco evitabile con un click

25 Febbraio 2025
Buongiorno direttore,
abito nei pressi dell’Istituto Einaudi di Varese. Rientrando a casa vedo praticamente ogni weekend una lavagna elettronica accesa, nella sede tra via Trentini e via Bassi, come da foto. E rimane accesa dalla chiusura, presumo il sabato mattina, fino al lunedì.
Credo sia uno spreco assurdo, di energia elettrica e di usura della lampada/cristalli liquidi dell’apparecchio (che hanno una vita limitata a tot ore), evitabile con lo spegnimento o la semplice impostazione di risparmio energetico per cui andrebbe in standby/sospensione dopo qualche ora di inutilizzo.
Cordiali saluti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.