» Invia una lettera

A Varese c’è una scuola che fa sognare

1 di 1

A Varese c\'è una scuola che fa sognare
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Dicembre 2021

A Varese c’è una scuola che fa sognare

Mentre i miei tre figli sono a scuola e io passeggio con il cane, sotto un cielo azzurro, mi rattrista il pensiero che siano chiusi fra quattro mura. Ma poi penso che la scuola Foscolo è una scuola speciale, le sue aule sono luminose e soprattutto godono di una vista splendida. Già, perché dalle finestre di tutte le classi i bambini possono vedere il lago di Varese e il Monte Rosa. Allora mi immagino i miei figli sognare di sciare sulle montagne innevate, li vedo, fra una materia e l’altra, sbirciare dalla finestra per vedere se il Monte Rosa si vede o è nascosto fra le nuvole. Ecco, sapere che da quelle finestre, i miei figli possono sempre scaldarsi con il sole e riempirsi gli occhi con le meraviglie del nostro territorio, mi dà serenità.

La Foscolo non è solo una scuola che fa sognare è anche una scuola a misura di bambino, con insegnanti competenti e attenti e gli studenti arrivano alle medie molto preparati. I bambini imparano, in un ambiente sereno e familiare, grazie a maestre che si occupano dell’esigenze di ciascun bambino.

Insomma, se uniamo un ambiente a portata di bambino, un corpo docenti preparato, una panorama splendido, non possiamo che parlare di una scuola che fa sognare. Vittoria Paolini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.