» Invia una lettera

” VareseNews fa conoscere e promuove i nostri territori”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Agosto 2013

Egregio e carissimo Direttore Giovannelli,
oggi a Brezzo di Bedero abbiamo ricevuto la visita del “141 TOUR”, una meravigliosa iniziativa che mi era piaciuta fin dalle prime tappe, che mi ha appassionato nei giorni scorsi, nei Comuni più vicini e con le persone che conosco, e che oggi mi ha affascinato, mi ha entusiasmato e mi ha coinvolto.

L’evento ha sicuramente centrato l’obiettivo dichiarato di “ascoltare e conoscere il territorio” ed è andato ben oltre, diventando una grande opera di promozione del territorio.

I risultati raggiunti in pochissimo tempo (ma con un lavoro immenso) dal “141 TOUR” sono molto più evidenti e concreti di quanto realizzato negli anni dai vari enti di promozione del turismo (consorzi, agenzie, sistemi turistici, land of ……).

VARESENEWS fa conoscere e promuove i nostri luoghi, anche i più piccoli e marginali, e fa conoscere le persone che animano e fanno vivere la nostra Provincia.

Complimenti Direttore per la geniale intuizione e per il grande lavoro che il team sta svolgendo. Grazie a Maria Carla e Valeria, che ci hanno accompagnato nel viaggio odierno a Brezzo di Bedero.

E’ mancata solo la visita all’oratorio: il temporale ci ha colto proprio all’ultima tappa. Ma troveremo presto un’altra occasione per dare il meritato risalto al nostro diacono Armando Caretti ed ai volontari, adulti e ragazzi, che impegnano tanto del loro tempo per organizzare le feste e le attività a favore dei bambini. Nell’ultimo oratorio estivo gli scorsi mesi di giugno e luglio il nostro oratorio è stato frequentato quotidianamente da un centinaio di bambini, di Brezzo di Bedero e di altri Comuni della zona.
Cordiali saluti e arrivederci a Brezzo di Bedero.
——————————
Buongiorno Daniele

la ringrazio per le calorose parole. Sono un forte incoraggiamento per tutti noi. Il 141tour è nato con obiettivi chiari, che abbiamo scritto e dichiarato pubblicamente. Strada facendo abbiamo scoperto realtà meravigliose e ci siamo resi conto che, come dice lei, stavamo facendo anche promozione al territorio. È anche questo che si chiede a un giornale: esser parte viva della propria comunità. Questo è possibile solo partendo dall’ascolto e dall’attenzione alla vita dei cittadini. C’è molta passione, autenticità e cura nei paesi. le persone si sentono ancora parte della comunità e questo gli permette di vivere con un clima meno angoscioso anche i momenti di difficoltà e di crisi. Ovviamente non è tutto così. Ci sono persone che soffrono e restano ai margini delle comunità. Ci sono problemi che non trovano soluzione, e ci sono rancori ancora vivi e accesi che dividono anziché aiutare. Resta il fatto che noi abbiamo la responsabilità di trovare narrazioni che partano anche dalla vita concreta e non solo dalle notizie. 
Le sue parole ci dicono che un po’ ci stiamo riuscendo e questo non può che caricarci di ulteriore responsabilità nel proseguire bene il nostro lavoro per il 141tour, ma soprattutto per tutto il resto che giorno dopo giorno cerchiamo di fare.
Grazie a nome di tutta la squadra e delle splendide ragazze che ieri hanno lavorato a Brezzo di Bedero.
Il direttore Marco Giovannelli
Daniele Boldrini, Vicesindaco di Brezzo di Bedero

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.