Avatar

  • Vive a varese VA

I miei commenti (20)

  1. Signor Martino , lei ha fatto un bell’escursus, sulla etimologia della parola governatore. Proprio nel suo escursus lei cita quale significato” Alto funzionario designato all’amministrazione di un territorio”. Vero che Lei precisa che riferirsi alle colonie, ma ben potrebbe essere traslato a chi governa un territorio, nel nostro caso, la regione. E’ un termine più che altro giornalistico e di modello federale statunitense. Contano le persone che siedono su quello scranno, mi creda, non altro.
    Bobbi

    in Governatore o presidente?

    5 Febbraio 2018 alle 11:05
  2. non ho idea se il sondaggio abbia coinvolto coloro che devono accedere al cimitero. Forse si è limitato agli automobilisti che arrivano da fuori Varese. Trovo pericoloso uscire dall’unico accesso al cimitero, che è anche il suo ingresso e in direzione opposta a quella che si prevedeva prima. Non vedo migliorata la situazione rispetto a prima, anche considerata la vegetazione presente, che limita la visuale. Mi pare sia mera questione di punti vista e non di effettivi miglioramenti

    in Diventa definitiva la nuova viabilità di Casbeno

    17 Aprile 2018 alle 11:29
  3. sono salita quando pioveva e di sera, così ho visto il Corso Matteotti più vuoto che mai!. Però devo dire che lo spirito e la finalità indicati dl signor Torsellini sono condivisibili e stanno portando il frutto sperato. Personalmente, non mi sono emozionata salendo, ma guardando e riguardando l’installazione dal basso. La trovo ben fatta per nulla impattante. Bello l’acciaio, il vetro, le cascate, il verde, le sedute. Sarebbe bello riprovare in un’ altra via o piazza, se ce ne sono di idonee.

    in “Il mio glass emotion bridge vi vuole divertire”

    17 Aprile 2018 alle 11:43
  4. più che riferirsi a Robespierre o a Mussolini, forse dovremmo prestare attenzione alle qualità personali di questi governanti, in particolare i pentastellati, che stanno dimostrando grande impreparazione sia politica sia tecnica. Si permettono esternazioni populiste da perfetti incompetenti (revoca di concessioni) che però, ahimè, sono il prodotto del voto di una larga fetta di italiani che sono andati alle urne. Può solo significare che gli elettori sono pari agli eletti. Questo è il vero problema!

    in I processi si celebrano in tribunale, non sulle pubbliche piazze

    23 Agosto 2018 alle 12:25
  5. La sua nota educata e pacata, è in linea con il mio modo di pensare e, certamente, se non è stata una battuta spiritosa, il commento dell’infermiera era fuori luogo. Però, frequentando questi luoghi di dolore,causa una seria malattia, ho potuto constatare come, durante le festività, sia invernali, sia estive, il numero dei pazienti che accede al nosocomio diminuisce sensibilmente e non solo al PS.
    Questo fenomeno, lei come lo spiega? E’ semplicemente una domanda la mia, a cui io , non so dare risposta.

    in È facile giudicare senza sapere

    23 Agosto 2018 alle 12:34
  6. eccomi!
    In realtà, sig. Carlo, io puntavo a capire se la richiesta di avere il vigile che fa attraversare i bambini, fosse esaudibile perchè prevista per legge e non solo per “buon senso”. Sul resto, non mi ingerisco perchè non conosco le statistiche che ha consultato Lei. Però, forse, se le mansioni amministrative del Comando Vigili fossero affidati ad impiegati amministrativi, molti più Agenti potrebbero presidiare il territorio. Questa potrebbe essere una proposta di soluzione. Bobbi

    in Siamo rimasti senza nonni vigili e a volte anche senza i vigili

    24 Ottobre 2017 alle 11:04

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.