Generazione d’Industria investe nella cultura d’impresa e premia il talento a Materia

1 di 14

1 di 14

10 Giugno 2025

Confindustria Varese insieme a 39 aziende della provincia di Varese ha premiato con una borsa di studio 72 studenti dei 17 istituti tecnici industriale e economici del Varesotto che hanno aderito al progetto Generazione d’Industria.

La cerimonia si è tenuta martedì 10 giugno a Materia a Sant’Alessandro di Castronno. All’evento hanno partecipato 150 persone tra studenti, insegnanti, titolari e dipendenti delle aziende.

Generazione d’Industria nasce nel 2011 da un’idea di Confindustria di Varese in accordo con la Provincia di Varese e l’Ufficio scolastico territoriale di Varese per promuovere la cultura d’impresa tra gli studenti, le famiglie e gli insegnanti.

Da quattordici anni, Generazione d’Industria porta avanti un programma intenso di iniziative che coinvolge ragazze e ragazzi con stage di lunga durata nelle imprese e borse di studio che premiano il loro merito. Un progetto pensato per insegnare alle nuove generazioni cos’è un’azienda e cosa vuol dire fare impresa attraverso incontri e momenti di formazione con titolari, manager e addetti del sistema industriale.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.