Miss Valle D’Aosta è una ragazza italo-nigeriana

2 di 10

2 di 10

10 Agosto 2015

Si chiama Osaremen Mangano, la vincitrice della fascia regionale di Miss Valle d’Aosta 2015. Ha 24 anni compiuti lo scorso 5 dicembre, è alta 1,72 e rappresenterà la Valle alle prefinali nazionali di Miss Italia in programma a Jesolo dall’1 al 4 settembre.

Si è aggiudicata il titolo nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, sfidando in casa altre 20 concorrenti. Osaremen infatti è nata ad Aosta e ha vissuto i suoi primi anni a La Salle. Figlia di un italiano e di una nigeriana, Osaremen è rimasta orfana di padre all’età di sei anni. «Mio papà lavorava al casino di Saint Vincent – racconta la ragazza – quando è mancato, vista la situazione famigliare particolare, sono stata affidata agli zii e mi sono trasferita a Vigevano (in provincia di Pavia) dove attualmente vivo».

Appassionata di canto, dj in alcuni locali e amante della palestra, Osaremen ha frequentato l’istituto per geometri all’istituto “Luigi Casale” di Vigevano e attualmente esercita la libera professione nel campo immobiliare, dopo aver lavorato per sette anni come barista. Ad acclamare la sua elezione c’erano anche la mamma, il fratello, la zia e il fidanzato Luca, con il quale convive da ormai 5 anni.

Una curiosità? In nigeriano Osaremen (che si pronuncia Osariemen) significa «voluta da Dio”. “In effetti mio papà desiderava tanto una bambina – racconta – e così la mia mamma ha pensato di darmi questo nome».

Fasce anche per Elisa Liistro, Miss Rocchetta Bellezza, 23enne di Torino alta 1,70 capelli castani e occhi verdi, lavora, le piace ballare e cantare, pratica danza sportiva; Noemi Grosso, Miss Cotonella, 22enne di Fossano (CN), alta 1,71 capelli e occhi castani, vorrebbe diventare una barmaid acrobatica, le piace ballare e pratica il nuoto; Federica Seglie, Miss Compagnia della Bellezza, 19enne di Riva presso Chieri (TO), alta 1,74 capelli e occhi castani, appassionata di canto, pratica pallavolo; infine Bianca Alexandra Buzdugan, Miss Interflora, 22enne nata a Iasi in Romania ma residente a Torino, alta 1,77 capelli castani e occhi verdi, studia giurisprudenza, pratica il nuoto e sogna di intraprendere la carriera diplomatica.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.