La scuola di Capolago non è chiusa

Una nostra vignetta ha generato un equivoco e il dirigente della scuola Baracca precisa la condizione della struttura: "le lezioni si svolgono regolarmente"

scuola baracca varese

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la notizia di alcuni problemi edilizi alla scuola Baracca di Capolago. Da lì è nata una vignetta che giocava anche con le parole, ma il messaggio che è passato non rispecchia alcune verità dei fatti.

Roberto Fassi, dirigente IC Varese 5 Dante, ci ha così inviato una lettera che pubblichiamo di seguito. Approfittiamo per ringraziarlo dell’attenzione e ci scusiamo per avere originato un equivoco pericoloso. Non era nostra intenzione “fare dello spirito gratuito” su una realtà importante come la scuola.

“Splendida cosa l’ironia, intelligente e necessaria la satira. In questo caso però esse vengono usate in maniera assolutamente scorretta:

a)      La scuola Baracca non è chiusa né durante l’a.s. corrente lo è mai stata;

b)      La scuola Baracca non è pericolante , ma si sono staccati pezzi di intonaco nel locale biblioteca.

c)       110 alunni frequentano con interesse le lezioni scolastiche nell’ anno in corso e ogni anno le iscrizioni vanno molto bene ( anche per il prox. anno scolastico): quindi la scuola è tutt’altro che una …baracca nonostante un edificio non bellissimo

d)      È per lo meno irresponsabile fare dello spirito gratuito quando si fanno delle affermazioni non veritiere che minano, in modo falso, la frequenza e la tutela dei giovani studenti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.