La Pro Patria crolla a Ciliverghe

Tigrotti sconfitti 3-0 in casa dei gialloblu, che hanno colpito con una doppietta di Galuppini e Chineli. Espulso Zaro per proteste, si infortunano Santana e Santic

pro patria

È stato un pomeriggio da dimenticare quello della Pro Patria, impegnata nella sfida di alta classifica in casa del Ciliverghe Mazzano, che ha avuto la meglio 3-0. Oltre al pesante passivo, la domenica è ancora più amara pensando all’espulsione per proteste al 24’ del secondo tempo per Zaro e agli infortuni di Santic, ma soprattutto di Santana, che ha lasciato il campo dopo circa un quarto d’ora nella ripresa.

La gara ha da subito preso la via di Ciliverghe, con il capocannoniere del campionato Galuppini che è andato a segno all’8’ con un colpo di testa, raddoppiando al 27’ infilando Monzani. Nella ripresa dopo l’espulsione di Zaro, al 37’ hanno messo a segno il tris con Chinelli.

La Pro Patria passa quindi da un possibile secondo posto in solitaria al terzo gradino della classifica, agganciata proprio dal Ciliverghe, che ha a favore gli scontri diretti.

TABELLINO
Ciliverghe Mazzano – Pro Patria 3-0 (2-0)
Marcatori: 8’ Galuppini (C) 27’ Galuppini (C) 82’ Chinelli
CILIVERGHE MAZZANO: Lancini, Andriani, Roma, Mozzanica, Minelli, Cistana, Cortesi (84’ Minelli), Trajkovic, Bertazzoli (76’ Chinelli), Galuppini (78’ Del Bar), Ragnoli. All. Filippini
PRO PATRIA: Monzani, Colombo, Barzaghi, Piras, Zaro, Ferraro, Santana (60’ Cappai), Arrigoni (58’ Santic), Gherardi, Disabato, Mauri (52’ Triveri) All. Bonazzi
Arbitro: Grasso di Acireale (Cavaliere e Spremulli)
Ammoniti: Roma (C), Ferraro (PP), Triveri (PP), Lancini (C)
Espulsi: Zaro (PP) al 69’
Recupero: 1’ + 4’

RISULTATI: Lecco – Scanzorosciate 2-1; Ciliverghe – Pro Patria 3-0; Darfo Boario – Olginatese 2-0; Dro – Caravaggio 0-0; Pergolettese – Virtus Bergamo 2-2; Pontisola – Grumellese 2-2; Seregno – Ciserano 0-1; Virtus Bolzano – Cavenago Fanfulla 1-1; Monza – Levico Terme 3-1.

CLASSIFICA: Monza 61; Pergolettese 51; Ciliverghe, Pro Patria 50; Virtus Bergamo 45; Seregno, Pontisola, Caravaggio 37; Darfo Boario 33; Grumellese 32; Ciserano 30; Dro 27; Scanzorosciate 23; Olginatese 22; Lecco 20; Virtus Bolzano 19; Levico Terme 17; Cavenago Fanfulla 16.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.