A Inarzo “Il Modigliani perduto”

Appuntamento con l'autore venerdì 13 ottobre: ospite lo scrittore giallista Sergio Cova

Avarie

Nuovo appuntamento con l’autore a Inarzo. Ad essere ospitato nella sala della biblioteca venerdì 13 ottobre sarà lo scrittore Sergio Cova che presenterà il suo libro “Il Modigliani perduto”. Moderatore come sempre Emiliano Pedroni

L’AUTORE
Sergio Cova è nato nel 1978 a Varese, dove vive con la compagna, un cane, e cinque gatti. Finalista in diversi concorsi letterari. I suoi scritti sono stati inseriti in varie antologie e nel 2013 ha vinto il premio NebbiaGialla per il racconto inedito e nel febbraio 2014 il suo racconto “Ventitré” è stato pubblicato in appendice al numero 3100 del Giallo Mondadori. Ha pubblicato TUTTI COLPEVOLI 2011 e una via d’uscita 2013 con l’editore Pietro Macchione e il noir IL PIANO DEL GATTO 2015  Happy Hour Edizioni. Con la stessa casa editrice nel mese nel mese di maggio è uscito IL MODIGLIANI PERDUTO. Quest’anno (2017) vince nuovamente il premio NebbiaGialla con il racconto inedito“Un caso di omicidio, anzi due” e verrà pubblicato sul Giallo Mondadori nel 2018.

IL LIBRO
A Giacomo Maran, ex falsario e ora esperto d’arte, capita tra le mani il diario di un pittore spagnolo vissuto a Parigi nei primi anni del Novecento, Manolo, che racconta di aver dipinto una natività sopra un nudo di Amedeo Modigliani. Scovare il Modigliani perduto tra le chiese e le collezioni private di Venezia è la missione affidata a Maran, ma quando alcuni dipinti vengono rubati e lui è accusato di omicidio, l’ex falsario dovrà scoprire anche chi vuole incastrarlo.

Ore 20.45 Biblioteca Comunale
Via Patrioti 28, Inarzo. Ingresso libero

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.