A Inarzo “Il Modigliani perduto”
Appuntamento con l'autore venerdì 13 ottobre: ospite lo scrittore giallista Sergio Cova
Nuovo appuntamento con l’autore a Inarzo. Ad essere ospitato nella sala della biblioteca venerdì 13 ottobre sarà lo scrittore Sergio Cova che presenterà il suo libro “Il Modigliani perduto”. Moderatore come sempre Emiliano Pedroni
L’AUTORE
Sergio Cova è nato nel 1978 a Varese, dove vive con la compagna, un cane, e cinque gatti. Finalista in diversi concorsi letterari. I suoi scritti sono stati inseriti in varie antologie e nel 2013 ha vinto il premio NebbiaGialla per il racconto inedito e nel febbraio 2014 il suo racconto “Ventitré” è stato pubblicato in appendice al numero 3100 del Giallo Mondadori. Ha pubblicato TUTTI COLPEVOLI 2011 e una via d’uscita 2013 con l’editore Pietro Macchione e il noir IL PIANO DEL GATTO 2015 Happy Hour Edizioni. Con la stessa casa editrice nel mese nel mese di maggio è uscito IL MODIGLIANI PERDUTO. Quest’anno (2017) vince nuovamente il premio NebbiaGialla con il racconto inedito“Un caso di omicidio, anzi due” e verrà pubblicato sul Giallo Mondadori nel 2018.
IL LIBRO
A Giacomo Maran, ex falsario e ora esperto d’arte, capita tra le mani il diario di un pittore spagnolo vissuto a Parigi nei primi anni del Novecento, Manolo, che racconta di aver dipinto una natività sopra un nudo di Amedeo Modigliani. Scovare il Modigliani perduto tra le chiese e le collezioni private di Venezia è la missione affidata a Maran, ma quando alcuni dipinti vengono rubati e lui è accusato di omicidio, l’ex falsario dovrà scoprire anche chi vuole incastrarlo.
Ore 20.45 Biblioteca Comunale
Via Patrioti 28, Inarzo. Ingresso libero
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.