Partito l’abbattimento dei cedri in via Parravicini a Varese

1 di 8

1 di 8

4 Luglio 2026

Giù i cedri dell’Himalaya, noti anche come Cedrus deodara. Due dei cinque esemplari presenti all’angolo tra via Cesare Parravicini e viale Aguggiari, a Varese, sono stati abbattuti nella mattinata di sabato, 5 luglio.

Le motoseghe sono entrate in azione intorno alle 7. Via Parravicini è stata chiusa nel suo tratto finale, in prossimità del semaforo, dove è stato posizionato un macchinario che ha permesso agli operatori di raggiungere con facilità la cima degli alberi, alti alcune decine di metri.

Nel giro di un’ora è stato abbattuto il primo albero e, intorno alle 9.30, erano già stati tagliati anche i rami superiori del secondo esemplare. L’intervento dovrebbe concludersi con l’abbattimento di due soli alberi, mentre gli altri tre verranno probabilmente rimossi nel corso della prossima settimana.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.