» Invia una lettera

Chi teme le parole di Bossi?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Ottobre 2007

Egregio Direttore,
mi riferisco alla lettera del Sig Enea Bontempi citante le dichiarazioni di Bossi in merito alla ” guerra civile ” che il senatore proporrebbe usando il suo solito colorito linguaggio. E’ certo che ci vuole una buona dose di coraggio nell’affermare che Bossi voglia la guerra civile, e ci vuole anche una grande faccia tosta per credere o voler far credere che Bossi possa e voglia veramente trascinare le ” folle” del Nord in questa avventura. Siamo alle solite, quando i compagni rossi( o bianco-rossi )sono nella palta ,si attaccano alle polemiche + sterili e di parte pur di aizzare i loro accoliti e non farli pensare alle gravissime difficoltà che i loro governanti gli stanno procurando.
E’ altrettanto sicuro però che siano dei grossi esperti di guerra civile e non capisco xchè la temano ,visto che ci vogliono convincere che solo loro l’hanno combattuta e vinta senza alcun rispetto di coloro che al loro fianco l’hanno anch’essi vinta e combattuta, del resto tutta l’Europa dell’Est ne sà qualcosa
di guerre e rivoluzioni annegate nel sangue.
Questi signori hanno inoltre grossa esperienza anche nelle lotte armate contro i padroni,quindi non c’è bisogno che un ministro di sinistra si alzi e dichiari guerra , l’hanno già fatta negli anni passati,sanno bene come si fà.
Infine , ma perchè al posto di preoccuparsi di quanto dice Bossi ai suoi padani, ai suoi veneti, il Sig Elia non si preoccupa degli effetti disastrosi delle ultime decisioni che i suoi ministri stanno prendendo in materia fiscale, economica, sociale e ,queste sì che ci costringeranno a fare una guerra civile x sopravvivere, e cioè una guerra tra poveri, allora sì devastante e cruenta.
Con stima ed affetto.

B. Vigoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.