Ricerca

» Invia una lettera

Festa della Libertà?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

27 aprile 2009

Egr. Direttore
sia negli interventi del capo del governo sia negli scimmiottamenti locali ed anche in qualche lettera a lei indirizzata si dice … piano piano come si dice ….
"il clima è giusto" per passare dalla festa della liberazione (dal nazi fascismo) alla festa "della libertà"
cosi’ come il primo maggio passeremo dalla festa dei lavoratori alla festa del lavoro (precario)
e l’otto marzo si è già passati dalla festa delle donne alla festa dei fioristi.
Il municipio della capitale è già tornato a festeggiare "il natale di Roma" e "grazie" al terremoto, il pdl (della libertà appunto) e il pd trovano giustificazione ad un "unità" nazionale "che supera le contrapposizioni politiche ed ideologiche" ….
mentre forse grazie ai trabocchetti del referendum si passerà da una democrazia parlamentare rappresentativa ad una democrazia (?) dove chi piglia un voto in piu’ (anche poniamo il 25%+1) esprime il governo ed acchiappa il 55% dei seggi di un parlamento …. trasformato in un manipolo ……ecc…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.