Quando si sta dalla parte sbagliata non della storia ma della strada
20 Settembre 2024
Gentile direttore,
mi permetto di chiederle ospitalità, nella speranza di rendere pubblica una situazione assurda, che vede coinvolti me e altri cittadini di Busto Arsizio.
Le mappe danno la presenza della fibra ottica in tutta la Piazza Manzoni. Da mesi abbiamo chiesto il collegamento tramite fibra ottica a varie compagnie telefoniche e abbiamo così scoperto che i numeri 17 e 19 della piazza non sono coperti dal servizio, mentre il numero 18 ne usufruisce.
È cominciata la caccia per capire quale fosse la compagnia che avrebbe dovuto fare i lavori di posa della fibra; dopo varie peripezie abbiamo accertato che si tratta di Open Fiber. Non è stato possibile riuscire a contattarli, e anzi solo ai primi di luglio un addetto, incontrato casualmente, ci ha assicurato che avrebbero provveduto. Siamo ormai quasi alla fine di settembre e non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione: io devo cambiare il modem e il collegamento internet, ma non so come fare, pur abitando in centro a Busto.
La ringrazio dell’ospitalità e spero che qualcuno legga e intervenga.
Luisa Crespi
lncres@tin.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.