» Invia una lettera

Il “doppio” pagamento di Pedemontana

Pedemontana varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Ottobre 2015

Buon giorno a tutti, vorrei sottoporvi la mia esperienza personale con il nuovo servizio di pagamento di Pedemontana che partirà il 1 novembre 2015. A voi ogni commento….

Ieri scandaglio il sito web di Pedemontana e capisco che si può tranquillamente pagare tramite Telepass, ma se sei un pendolare e fai spesso quel tratto di strada ti conviene registrarti al “Conto Targa”, un servizio che ti addebita sul c/c o carta di credito il pedaggio ogni volta che percorri la Pedemontana e viene letta dalle telecamere la tua targa che hai registrato.
Provo a creare un account aziendale e il primo campo da compilare è la forma giuridica: s.n.c., s.a.s., s.p.a., cooperativa…. s.r.l. non c’è!
Chiamo il servizio clienti e mi dicono che non mi sanno aiutare (?!?!??!!?) e che devo andare fisicamente al Punto Verde di Mozzate…
Già che ci sono chiedo “ma se attivo il conto targa e ho anche il Telepass, non è che mi viene addebitato il pedaggio due volte?” risposta “ma no signora, una cosa esclude l’altra!”
Visto che alla mia prima domanda mi è stata data una risposta assurda, della seconda risposta mi fido ancor meno e stamattina decido di fermarmi al Punto Verde.
Fila di 45 minuti, stretti come sardine in uno sgabbiotto che ha più del pollaio che di un punto dove accogliere e informare i clienti.
Finalmente tocca a me e alla domanda “ma se attivo il conto targa e ho anche il Telepass, non è che mi viene addebitato il pedaggio due volte?” la risposta è stata “probabilmente per i primi tempi avrà il doppio addebito, ma poi le verrà riaccreditato il tutto”.
Ottimo!
Faccio presente all’operatore che ho provato a registrarmi on-line ma che non ho la possibilità di selezionare la forma giuridica della mia azienda e lui mi risponde “neanche noi”; io lo guardo e gli dico “e quindi??? cosa facciamo?”; quello mi guarda e mi dice “non so”.
Di bene in meglio!
Allora gli chiedo se hanno dei cari e vecchi moduli cartacei per procedere manualmente alla registrazione e finalmente spuntano fuori i documenti…
Ora ho in mano i moduli che oggi provvederò a compilare e poi tornerò al Punto Verde.
Filerà tutto liscio??? Non credo proprio….

Pessima partenza di Autostrada Pedemontana Lombarda s.p.a.
(e tutto questo senza far polemiche sui prezzi assurdi del pedaggio…)

Marica Ribolzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. MIMMO
    Scritto da MIMMO

    farà la fine delle brebemi, non la userà nessuno

  2. Avatar
    Scritto da emy64

    la solita italianata.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.