» Invia una lettera

Malpensa-Roma ad Alitalia non interessa

alitalia aereo
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Gennaio 2017

Buon giorno Direttore,

ho appreso ufficialmente (ma in realtà lo sapevo da tempo) che Alitalia ha finalmente trovato la causa dei suoi mali e delle enormi perdite giornaliere che la sua gestione accumula.

Il vero BUCO NERO era il volo Malpensa-Roma. Togliamo quello e abbiamo risolto i problemi.

Ma mi chiedo: questa gente che pensa a queste soluzioni ha mai provato a venire a Malpensa alla mattina per vedere quanta gente vola prendendo i voli di altre compagnie, riempiendo regolarmente gli aerei su tratte lasciate incomprensibilmente libere da Alitalia (svolgendo tra l’altro un ottimo servizio)?

Il volo Malpensa-Roma era rimasto l’ultimo baluardo, un piccolo lumicino che però consentiva a chi, come me, necessita spesso di andare a Roma o comunque verso il Sud Italia facendo scalo a Roma, di non dover andare a Linate dove, il congestionamento dei voli, la mancanza di parcheggi, il traffico enorme esistente sulla tangenziale di Milano per arrivarci, fa si che per prendere un volo alle 8 del mattino bisogna partire come minimo alle 5.30 da Varese. In pratica per 50 minuti di volo ci vogliono 2 ore di macchina per arrivare all’aeroporto.

Poi, in Alitalia, si chiedono come mai perdono tanti soldi al giorno. Se a loro non interessa perdere passeggeri figuriamoci come fanno a trovare le giuste soluzioni e togliere il volo Malpensa-Roma non è certo la strada migliore per iniziare.

Cordiali saluti.

Maurizio Tortosa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.