» Invia una lettera

Mio figlio non può scegliere la scuola che vuole

Libri - Copertine generiche
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Giugno 2017

Buongiorno,
sono la mamma di un ragazzo di quindici anni che purtroppo non è stato ammesso alla classe successiva nonostante l’impegno, del liceo classico.
Lui vorrebbe frequentare il liceo umanistico, quello in cui si studia latino per intenderci, ma nessuna scuola in provincia di Varese ha un posto disponibile nelle future prime.
Mi chiedo perché non venga data la possibilità ad un ragazzo, di poter scegliere il suo corso di studi. In provincia di Varese vi è qualche posto, in qualche  Istituto professionale o ad agraria, ma nemmeno li per dirla tutta. Bisognerebbe iscriversi al biennio di geometra e poi in terza cambiare. Quante famiglie ci sono nella mia condizione?
Non ritengo giusto dovermi rivolgere a delle scuole private per principio e per mancanza di disponibilità. Non ritengo giusto che un ragazzo non abbia la possibilità di scegliere
Cordiali saluti.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.