Ricerca

» Invia una lettera

Natale ed energia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

11 dicembre 2009

Il Natale si avvicina e la città si è preparata alla grande per i festeggiamenti, ieri sera passeggiando con mia figlia per le piazze e le vie di Como…ci sembrava di essere in un presepe…..le luci degli addobbi natalizi illuminavano la città come fosse giorno……e per essere sincera, un pensiero un pò negativo ci è sorto spontaneo “però, quanto spreco di energia elettrica” e anche quanto spreco ci sarà in tutto il mondo in questi giorni di feste.
 
Ora, magari qualcuno non sarà d’accordo con me, ma com’era bello camminare immerse nelle luci…..e, a proposito anch’io non sono sfuggita all’atmosfera natalizia e a casa mia non mancano Presepe, Albero di Natale e addobbi…..in questi giorni non posso evitare con la mente di tornare bambina o ripensare a quando erano ancora piccoli i miei figli……il tempo passa velocemente, ma il “Natale” è e sarà sempre, almeno per me la festa più bella e coinvolgente, che mi fà apprezzare anche l’inverno, una fredda stagione che non è certo tra le mie preferite.
 
Ancora tanti auguri a tutti voi, che il Natale vi porti serenità, tranquillità e vi faccia dimenticare almeno per un pò i momenti tristi che a ognuno di noi, inevitabilmente possono capitare ah!…….dimenticavo…….vi invio il calendario di dicembre aggiornato ad oggi……buona giornata.
 
 
Eliana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.