Dr. Cup sbarca a Varese

Dai primi di giugno la nuova caffetteria DR.CUP-coffee therapy porta una ventata american style in centro città; inaugurazione ufficiale sabato 17 giugno

vario

Ve lo sareste mai immaginato di poter gustare a Varese un caffè all’americana, immergendosi anche solo per qualche minuto nell’atmosfera della Grande Mela? Tutto questo diventa realtà da sabato 10 giugno quando in pieno centro nel Cortiletto Manzoni inizia la sua attività Dr. Cup Coffee Therapy, una vera e propria caffetteria in stile a stelle e strisce, ma con un’impronta tutta italiana. Un’idea nata dal giovane imprenditore varesino Maurizio Brambilla, che dopo anni di gavetta finalmente realizza il suo sogno.

DR.CUP è una caffetteria unica nel suo genere a Varese ispirata alla città che tutti amiamo, New York, e agli Stati Uniti in generale. E’ un viaggio unico che parte dalla colazione, con il caffè servito rigorosamente nelle cup da asporto in stile “Sex and The City”, impreziosito da deliziosi muffins, cupcakes, cookies e brownies e che prosegue poi con le prelibatezze preparate per la pausa pranzo, bagels e club sandwiches, non dimenticando comunque la tradizione italiana negli ingredienti con un po’ di mix statunitense.

Un locale dall’ambiente piacevole e confortevole: entrando nella caffetteria non si possono non notare gli arredi rigorosamente in color legno e i muri bianchi, una scelta oculata proprio per creare un’atmosfera di relax e di tranquillità.

Altra novità assoluta è il “take-away”: la caffetteria Dr.Cup offre infatti questo ulteriore servizio e chiunque può solamente ordinare il caffè e decidere di berlo altrove. Praticità e comodità infatti sono al servizio del cliente per rendere il momento del caffè davvero speciale e rilassante.

“Mi sono ispirato proprio al mondo americano dove attraverso la determinazione e il duro lavoro i desideri diventano realtà” dice Maurizio. “Ho avuto la fortuna di nascere e crescere nel campo della ristorazione e di avere uno zio che è stato il fondatore della pizzeria La Piedigrotta. Adesso è mio cugino Antonello Cioffi che porta avanti la tradizione del locale e io spero di avere la sua stessa bravura e successo”.

Diverse le persone con cui Maurizio vuole condividere questa nuova e unica esperienza, in primis la mamma, Federico Paliaga per l’allestimento, Stefano Baroni e Cecilia Castelli dell’agenzia di comunicazione Bagar, che si sono occupati della parte pubblicitaria e grafica del progetto, oltre a Paolo Nicora.

Dr.Cup coffee therapy sarà aperto tutti i giorni compresa la domenica dalle 6.30 alle 18.00 e ci sarà la giornata di inaugurazione ufficiale sabato 17 giugno.

Ancora qualche giornata d’attesa e poi inizierà questa nuova avventura che naturalmente si potrà seguire mettendo “mi piace” alla pagina Facebook.

Non vi resta che andare da Dr.Cup e… come si dice in questi casi? Provare per credere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.