Calcio, divertimento ed educazione fanno centro a Morosolo

1 di 8

1 di 8

26 Maggio 2017

Palla al centro…gol! La IX edizione del torneo che dal 2008 raccoglie i diversi centri educativi di Varese e provincia è andato in scena a Morosolo, sul campo del centro parrocchiale di piazza Giovanni XXIII.

Un’occasione sportiva, ma non solo. Il calcio è infatti la chiave per coinvolgere e far partecipare i ragazzi che frequentano i centri, con finalità il divertimento ma anche l’educazione.

Ne sono lo specchio il premio più importante, ovvero la Coppa Fair Play (quest’anno assegnata al Centro Educativo Diurno Pali&Quaderni della Coop La Casa Davanti al Sole) e il fatto che alcuni ragazzi oramai maggiorenni che negli passati hanno partecipato all’evento sono stati presenti in veste di allenatori/motivatori dei più piccoli (Al torneo hanno partecipato minori di elementari e medie) a testimonianza di come questo piccolo evento abbia fatto breccia nelle realtà educative che di in anno in anno si sono alternate.

Il torneo di calcio è stato vinto dall’Educandato Rainoldi Varese, davanti a Spazio Giovani di Gazzada Schianno, Servizio Educativo Pomeridiano di Castiglione Olona e CED Pali&Quaderni.

Un grazie da parte degli organizzatori (in particolare Leonardo Pellino del CED  Pali&Quaderni della Coop La Casa Davanti al Solea Morosolo) alla Comunità Pastorale di Sant’Eusebio che ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi dell’oratorio di Morosolo, alla Cas.Mo. che ha prestato le porte, all’Asd Bidone che ha dato una mano organizzativa e logistica per la realizzazione di questo evento divertente ed educativo allo stesso tempo. Appuntamento al 2018 per la decima edizione!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.