Tante matricole in piu’ alla facoltà di Scienze di Varese

resi noti i dati per facoltà delle immatricolazioni dell’insubria. In discesa Economia e Giurisprudenza

In discesa le iscrizioni di economia e giurisprudenza, in netta salita – grazie anche alla nuova facoltà di scienze della comunicazione – la facoltà di scienze di Varese: questa è la mappa delle matricole per l’anno accademico 2001-2002 dell’università dell’Insubria.

I dati in negativo sono, per la verità solo in leggera flessione: la facoltà di economia passa dalle 297 iscrizioni del 2000 alle odierne 270 iscrizioni al primo anno, così come Giurisprudenza a Como, la facoltà diretta dal nuovo prorettore, passa da 305 a 250 matricole.

I dati in positivo, invece, sono nella maggior parte dei casi evidenti: eclatante il caso della facoltà di scienze di Varese che, grazie anche alla nuova facoltà di scienze della comunicazione, passa dai 289 iscritti del 2000 ai 449 di quest’inizio di anno accademico. Da segnalare anche l’incremento di Medicina e chirurgia, che passa dai 367 ai 404 iscritti di quest’anno, e – nel suo piccolo – anche di Scienze a Como, che passa dai 91 del 2000 ai 98 del 2001.

I dati resi pubblici dalla segreteria studenti dell’università sono inoltre non ancora definitivi: si riferiscono infatti alle iscrizioni giunte entro il termine regolare in segreteria, e non comprendono i dati di quelli che si iscriveranno, versando la mora, entro il 31 dicembre, nonché trasferimenti e seconde lauree.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.