In campo atleti disabili e studenti

Si è svolta sabato mattina al liceo scientifico Marie Curie una curiosa partita a Basket: due classi prime contro la squadra di disabili varesina

Sabato mattina si è giocata una grande partita di Basket. Gli allievi di due classi prime del Liceo scientifico Marie Curie, hanno incontrato il S.H. Basket di Varese, una squadra di disabili che partecipa normalmente a competizioni in tutta la provincia. L’incontro rientra in un progetto del nuova piano dell’offerta formativa; progetto che mira soprattutto a sensibilizzare i giovani sulla diversità.

Meglio di una conferenza, l’esperienza sul campo dello sport ha così portato i ragazzi della scuola a voler capire come giocare su una seda a rotelle, come divertirsi e capire le problematiche, il tutto in un’atmosfera giocosa e solidale. Questo è quanto accaduto sabato mattina. È il terzo anno consecutivo che il Liceo realizza questo progetto dedicato all’"handicap e allo sport".

"Tale progetto fa parte di tutte le azioni di sensibilizzazione che la scuola tenta di fare nei confronti della diversità – spiega il preside Leonardo Tommassoni – Quello che è successo è una semplice partita di basket. Quello che ha portato ai ragazzi è stato un forte momento di scambio. La partecipazione degli studenti è stata altissima. La nostra intenzione era di far passare un messaggio importante attraverso un canale diffuso come lo sport".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.