Tolkien in una serata allo scientifico
L'incontro, dedicato al celebre romanziere, è stato organizzato dall'associazione culturale "Impegno giovanile"
Mercoledì 5 giugno ore 20.45 presso il liceo scientifico di Luino l’associazione culturale "Impegno Giovanile" con il patrocinio del settore Politiche Giovanili del comune di Luino, dell’associazione Amici del Liceo e dell’associazione culturale Terra Insubre organizza un incontro dedicato al grande autore John Roland Reul Tolkien.
La serata sarà l’occasione perla presentazione dell’ultima opera di Paolo Gulisano, il libro "Tolkien, il mito e la grazia".
Studioso della cultura celtica e britannica e della letteratura dell’immaginario, Gulisano approda a Luino dopo il successo della conferenza tenuta a Varese sul grande maestro autore dell’indimenticabile "Il signore degli anelli" riferimento esistenziale per generazioni di giovani e che ha dato spunto anche per il recentissimo successo cinematografico nelle sale di tutto il mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.