L’informazione oltre i luoghi comuni
Dibattito con mons. Albanesi, Bonacina e Squizzato
Settimana finale per la rassegna "un posto nel mondo". Il Cesvov, una delle realtà più attive e maggiormente coinvolte, ha organizzato un forum sul tema: "Oltre i luoghi comuni, Società civile, volontariato e informazione etica" a cui prenderanno parte mons. Vinicio Albanesi, responsabile del Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienza, Riccardo Bonacina, direttore editoriale di "Vita" settimanale dedicato al non profit, Gilberto Squizzato, giornalista RAI, autore e regista. A moderare la serata sarà il presidente del Cesvov, Vincenzo Saturni.
L’incontro si terrà alle 21 presso l’aula magna dell’Università dell’Insubria in via Ravasi.
Con l’occasione segnaliamo un appuntamento autonomo dalla rassegna e che precede cronologicamente il forum. A partire dalle 20 ci sarà una fiaccolata per la pace contro ogni guerra. Questa partirà dalla stazione nord e seguirà un percorso cittadino terminando in tempo per poter poi partecipare la forum.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.