Bandiere per la pace? «Le regaliamo ai comuni»
Luino – Dopo il successo della manifestazione per la pace il gruppo RedAzione propone ai comuni di esporre il simbolo della non violenza
Quattrocento firme raccolte, una manifestazione come da anni a Luino non se ne vedevano in piazza e addirittura 1000 bandiere della pace vendute, coi colori dell’arcobaleno . Ma non basta, i militanti della società civile desiderano anche un preciso impegno da parte delle amministrazioni locali affinché anche le istituzioni prendano posizione sulla questione.
Per questo motivo il gruppo politico luinese RedAzione (nella foto) ha deciso nei giorni scorsi di passare al “contrattacco” proponendo di regalare bandiere per la pace ai comuni del comprensorio: Luino, Germignaga e Maccagno, le cui amministrazioni in questi giorni decideranno se esporre o meno il simbolo della pace.
«Dopo l’enorme successo che ha avuto la manifestazione per la pace organizzata sabato 15 febbraio a Luino – fanno sapere i militanti – il gruppo Politico RedAzione ha lanciato a tal proposito una proposta alle amministrazione locali. Essendo noi un gruppo impegnato nel territorio, ed attento alle vicende politiche nazionali ed internazionali, abbiamo donato ai Sindaci una bandiera della pace, a patto che essa sia esposta fuori del municipio, per testimoniare come il nostro Comune sia contrario alla guerra e a favore di qualsiasi iniziativa volta ad evitare il conflitto bellico imminente. Speranzosi in una risposta affermativa, rimaniamo nell’attesa di un pronunciamento da parte delle Giunte».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.