Velate vince il Palio Bosino

Varese – La nona edizione della competizione cittadina vinta dal cavallo dell'antico rione

Il rione di Velate si è aggiudicato il Palio Bosino. la manifestazione si è tenuta all’Ippodromo delle bettola domenica mattina a ha visto il cavalo del rione sotto il sacro Monte staccare quello di valle Olona e di S.Ambrogio.
La competizione è stata preceuta dalla messa, celebrata da don Pino Tagliaferri e don Piero Quattrini.
Cerimonia toccante per la consegna del premio “mamma 2003” alla signora Antonia Capobianco, madre di un ragazzo gravemente malato. Un premio è toccato anche alla campionessa dio nuoto Viola Valli, insignita della Girometta d’oro.
Sugli spalti una buona cornice di pubblico, che ha anche visitato gli stand allestiti dai diversi rioni della città giardino.
Il pomeriggio ha visto anche le prove dedicate ai più piccini. Nella gara dei palloncini è stato S.Vittore a vincere, davanti a S.Ambrogio e S.Fermo.
Sempre Velate ha conquistato il primo posto nel concorso gastronomico “Piatto fisso”.
L’intenzione delle autorità cittadine, incoraggiate dal regiù della Familgia Bosina, Augusto Caravati, è quella di continuare nell’iniziativa, per accreditare in futuro il Palio Bosino come appuntamento fisso della tradizione cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.