Il temporale annunciato è arrivato, Varese a rischio allagamenti
Pioggia e grandine sul Nord della Provincia, a Sud per ora solo nuvole. Strade invase dall'acqua
Provincia divisa in due: da una parte pioggia a catinelle, dall’altra nuvole ma senza una goccia d’acqua. Da questa mattina intorno alle 8.30 su Varese e alcune zone attorno al capoluogo per un raggio di pochi chilometri si è scatenato un temporale violentissimo che ha fatto scendere il termometro soprattutto per quanto riguarda le minime.
Strade in tilt nel centro di Varese, in particolare via Gasparotto e corso Europa. I vigili del fuoco, alle 10 del mattino, hanno fatto interventi soprattutto a Brebbia e a Besozzo, dove sono stati chiamati per allagamenti di scantinati.
Nessun problema, invece, come si diceva nel sud della Provincia dove, almeno, per il momento non piove.
Il Centro Geofisico Prealpino prevede un peggioramento per il pomeriggio di oggi, martedì 17 giugno, e per domani mattina una situazione analoga; domani pomeriggio la situazione dovrebbe invece migliorare. Da venerdì nuova ondata di “caldo africano” .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.