Domenica per Varese è la Giornata ecologica

Varese - La manifestazione organizzata dal CCOmune in collaborazione con Aspem, arriva con una settimana d'anticipo rispetto a "Puliamo il mondo" di Legambiente, che aderisce all'iniziativa

L’assessorato alla Protezione civile -Tutela ambientale del Comune di Varese organizza, in collaborazione con Aspem, “Una domenica per Varese” . Si tratta di una giornata ecologica, in programma – in anticipo di una settimana rispetto alla più famosa “Puliamo il mondo” indetta in Italia da Legambiente – domenica 21 settembre. L’iniziativa è finalizzata alla pulizia di alcune aree della città-giardino, e verrà messa in atto con l’aiuto delle guardie ecologiche volontarie insieme al gruppo comunale di Protezione civile, a Legambiente, al gruppo Alpini sezione di Varese e alla Croce Rossa italiana.
I cittadini che volessero farlo possono partecipare comunicando la propria adesione al numero 0332-255346 o 344 finale: riceveranno il materiale necessario per la protezione individuale durante la pulizia, e una copertura assicurativa. Il ritrovo è fissato per le ore 8 alla palazzina dell’assessorato, in via Copelli 5. I volontari di Legambiente ripuliranno dai rifiuti i boschi del quartiere Sangallo ( ritrovo ore 9.00 presso il campetto sportivo) e le vie di accesso alla città, come ad esempio l’ultimo tratto dell’autostrada, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie. Per info e adesioni: Legambiente Varese (tel/fax 0332 830859 – nel pomeriggio) www.puliamoilmondo.it. In caso di pioggia, la giornata si svolgerà la domenica successiva.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.