Domenica per Varese è la Giornata ecologica
Varese - La manifestazione organizzata dal CCOmune in collaborazione con Aspem, arriva con una settimana d'anticipo rispetto a "Puliamo il mondo" di Legambiente, che aderisce all'iniziativa
L’assessorato alla Protezione civile -Tutela ambientale del Comune di Varese organizza, in collaborazione con Aspem, “Una domenica per Varese” . Si tratta di una giornata ecologica, in programma – in anticipo di una settimana rispetto alla più famosa “Puliamo il mondo” indetta in Italia da Legambiente – domenica 21 settembre. L’iniziativa è finalizzata alla pulizia di alcune aree della città-giardino, e verrà messa in atto con l’aiuto delle guardie ecologiche volontarie insieme al gruppo comunale di Protezione civile, a Legambiente, al gruppo Alpini sezione di Varese e alla Croce Rossa italiana.
I cittadini che volessero farlo possono partecipare comunicando la propria adesione al numero 0332-255346 o 344 finale: riceveranno il materiale necessario per la protezione individuale durante la pulizia, e una copertura assicurativa. Il ritrovo è fissato per le ore 8 alla palazzina dell’assessorato, in via Copelli 5. I volontari di Legambiente ripuliranno dai rifiuti i boschi del quartiere Sangallo ( ritrovo ore 9.00 presso il campetto sportivo) e le vie di accesso alla città, come ad esempio l’ultimo tratto dell’autostrada, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie. Per info e adesioni: Legambiente Varese (tel/fax 0332 830859 – nel pomeriggio) www.puliamoilmondo.it. In caso di pioggia, la giornata si svolgerà la domenica successiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.