Pieni “fantasma”, benzinaio truffa la Regione
Il titolare dell'esercizio segnalava false erogazioni di carburante e utilizzava delle carte sconto per farsi rimborsare la quota dell'agevolazione
| Litri e litri di benzina in auto che non passavano nemmeno dal distributore. Il tutto per poter usufruire dei rimborsi che la Regione effettua con le carte sconto. Il truffatore è stato fermato oggi dalla Guardia di Finanza di Saronno dopo diversi giorni di indagini. L’uomo, titolare di un distributore di carburanti del saronnese, ha così compiuto una vera e propria truffa nei confronti della Regione. Truffa che gli ha "portato in casa" diverse migliaia di euro. Tramite le indagini della fiamme gialle del comando di Saronno, coordinate dal sostituto procuratore della repubblica di Busto Arsizio, Roberto Craveia, si è scoperto che il benzinaio in questione segnalava alla Regione erogazioni di carburante mai effettuate. Tale segnalazione viene effettuata telematicamente e, in questa maniera, il gestore dell’impianto ha segnalato alla banca dati della Regione, erogazioni ad autoveicoli che, dalle indagini della Guardia di Finanza, non risultavano nemmeno essere presenti nel distributore al momento dei rifornimenti. Tramite l’utilizzo di alcune carte sconto, si faceva poi rimborsare l’eccedenza dei litri di carburante mai usciti dall’impianto. Il titolare dell’impresa è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria con l’accusa di truffa ai danni della Regione Lombardia. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.