Inizia il lungo cineforum di Saronno
Tre giorni alla settimana con interventi di critici e proiezioni attente al cinema non "di cassetta"
Riprende a fine mese l’atteso cineforum che durerà fino al prossimo mese di maggio. Da sottolineare l’attenzione ai film italiani e a quelli "d’autore" che non hanno avuto un’adeguata distribuzione nei paesi di provincia.
Il Cineofurm 2003/2004 aprirà il prossimo 28 ottobre con Il Miracolo di Edoardo Winspeare che ha raccolto parecchi consensi all’ultimo festival di Venezia. Altri italiani che seguiranno, Marco Bellocchio con il bellissimo Buongiorno, Notte e Benvenuti con Segreti di Stato, entrambi applauditi e contestati sempre a Venezia.
Per gli stranieri è sicuramente da segnalare la presenza di due documentari: il primo Bowilng at Columbine di Michael Moore ha vinto l’oscar nel 2003 come miglior documentario ed è ispirato alla strage compiuta da due adolescenti in un paesino statunitense richiamato nel titolo. Il secondo documentario è Lost in la Mancha ed è la curiosa cronaca delle riprese dell’ultimo film di Terry Gilliam ispirato a Don Chishotte, la cui produzione è stata interrotta per una serie di sfortune: dalla malattia del protagonista fino ad arrivare a un vero ciclone abbattutosi sul set distruggendo ogni cosa. E ancora Il grande dittatore di Chaplin in versione restaurata (assolutamente da non perdere), la scoperta dello scorso anno Good Bye Lenin, Prima ti sposo poi ti rovino dei fratelli Coen, e tanti altri.
Tre serate settimanali, martedì mercoledi e giovedì, distribuite su due cinema della città. Come ogni anno, durante una delle serate, sarà presente un noto critico cinematografico.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i prezzi e le modalità per ottenere gli abbonamenti.
| L’elenco dei titoli:
28-29-30/10 IL MIRACOLO |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Incidente in autostrada A8 tra Castellanza e Busto, soccorsi e lunga coda
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.