Gesù Bambino nel lavatoio del Sacro Monte
Un insolito presepe posizionato nella vasca di un vecchio lavatoio
Un presepe nel lavatoio. Proprio così: forse aiutato dall’euforia natalizia un abitante del Sacro Monte ha dato sfoggio alla fantasia realizzando una “grotta” davvero particolare. La vasca in sasso di un vecchio lavatoio, che una volta ospitava lo sbattere dei panni tra spruzzi e sapone di Marsiglia, quest’anno sarà da cornice alla natività.
La segnalazione da parte del nostro lettore Daniele Bossi («abito con grande gioia al Sacro Monte di Varese!» ci ha scritto), non può farci che piacere e pubblichiamo le foto che ci ha proposto. Per chi volesse visitarlo il presepe è ubicato nel lavatoio della Via Beata Caterina Moriggi, al Sacro Monte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.