Turismo protagonista alla Fiera di Varese 2004

L’evento in programma dalll’11 al 19 settembre alla Schiranna

Diecimila metri quadrati complessivi, 300 stand lungo un percorso guidato e un’area esterna attrezzata. E ancora: stand con cibi e bevande "made in Varese" e attività collaterali. E’ la fiera di Varese, che a settembre si prepara ad aprire i battenti. Tema portante dell’edizione 2004, in programma dal 11 al 19 settembre alla Schiranna: il turismo. Un discorso che coinvolge associazioni, amministrazione comunale e aziende del territorio: l’idea, come hanno spiegato gli organizzatori, è quella di favorire le sinergie e la collaborazione tra i soggetti interessati, negli ambiti rivolti al turismo.

«Ci saranno diverse iniziative – ha sottolineato l’assessore Giordano nel corso della presentazione – tuttora al vaglio del comitato tecnico della Fiera, rivolte alla valorizzazione dell’offerta turistica, culturale, sportiva ed enogastronomica. Indispensabile sarà l’impegno e la collaborazione con le associazioni del territorio e i principali Enti Istituzionali. Tutto questo al fine di valorizzare l’offerta turistica che meritano Varese e provincia, per la loro vocazione di attrattività naturale, paesaggistica e commerciale».

La Fiera di Varese lo scorso anno ha interessato per il 60 per cento aziende varesine o della provincia e ha toccato la quota record di 70.000 visitatori. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Varese.

Terminata la Fiera di Varese si terranno altri due eventi aperti al pubblico: il primo è "L’isola che non c’è’", manifestazione con giochi e spettacoli per i bambini, in programma 24, 25 e 26 luglio, il secondo è la nona edizione di "Sposi 2004", expo evento dedicato agli sposi ed al matrimonio, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre.

Tutti gli eventi

di ottobre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.