Becirovic non basta, Varese cade a Udine
Prima sconfitta per gli uomini di Cadeo nell'anticipo di mezzogiorno, 82-76
Varese esce sconfitta dal PalaCarnera di Udine e perde il treno delle prime in classifica. Contro una concreta ma non trascendentale Snaidero, la squadra di Cadeo conferma i limiti già mostrati nelle prime due uscite di campionato: dietro gli ottimi Becirovic e Nolan, la squadra è lontana dall’essere rodata a dovere. Farabello dimostra di non avere ancora cominciato il proprio campionato, Meneghin è prezioso in difesa ma inconsistente in attacco, Digbeu, non riesce a confermare l buon esordio di Teramo e Bowdler è ancora troppo fuori dai giochi.
Degli altri, tolto De Pol e Callaghan, sotto utilizzati, velo pietoso su un Marin disastroso e misteriosamente tenuto in campo a lungo da Cadeo che lo preferisce ad Allegretti.
Dall’altra parte, Udine centellina Gorenc che, guarda caso, mette a segno 9 punti nell’ultimo quarto nell’ultimo quarto castigando una difesa spesso a zona di Varese ancora tutta da costruire.
E trova in Estill un ottimo terminale in attacco, 18 punti e 14 rimbalzi. Nell’ultima frazione di gioco anche i recuperi sotto le plance faranno la differenza.
Ne esce, tuttavia, un match alla pari, risolto solo negli ultimi 120 secondi.
Varese parte bene grazie a un Nolan imperioso a tutto campo e a Becirovic autore di 27 punti finali e percentuali quasi immacolate al tiro. Biancorossi sempre avanti, raggiunti solo allo scadere dei primi venti minuti grazie ad una tripla da 9 metri infilata, forse già a tempo scaduto da Markovic.
Becirovic e Nolan, costretti entrambi ad uscire per riprendersi da due lievi infortuni, condizionano la fluidità dei varesini. I biancorossi perdono quella sicurezza data dall’asse play-pivot e cominciano a subire le penetrazioni di Shannon e Vetoulas nel cuore nell’area. Ma su tutti brilla l’impatto di Estil. Più 1 per i padroni di casa alla fine del terzo periodo. Nel quarto poi Varese non riesce a tenere il passo: Cadeo tiene a lungo in panchina Meneghin, De Pol e lo stesso Nolan. Mancano forse ancora i minuti nelle gambe e solo l ritrovato Becirovic tiene a contatto i suoi. E’ ancora pareggio sul 74-74 a poco più di un minuto alla fine. Ma due errori di Digbeu dalla distanza e i liberi di Sekunda e Mian sui falli sistematici danno ad Udine la tranquillità. Finisce 82-76
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.