Giovani centauri, lezioni di guida in piazza Repubblica
Al via mercoledì la campagna "Sicuri su due ruote" organizzata dalla Regione con il patrocinio del comune di Varese
La Regione Lombardia, con il patrocinio del Comune di Varese, organizza da domani, mercoledì 6 ottobre, sino a domenica 17 ottobre, la campagna “Sicuri su due ruote Lombardia”. Si tratta di lezioni teoriche e pratiche aperte ai ragazzi dai 14 ai 17 anni che affrontano per la prima volta la strada a bordo di motorini e scooter. Piazza della Repubblica ospiterà una pista di 1600 mq, completamente transennata, in cui i ragazzi svolgeranno la lezione pratica. Ogni giorno, a partire dalle ore 9 e per una durata di due ore, sono in programma quattro corsi: agenti della Polizia Locale di Varese contribuiranno alle lezioni teoriche, mentre la pratica sarà affidata a istruttori specializzati. I mezzi e l’abbigliamento sono forniti sul posto dalla Regione. Un ringraziamento alla Regione è stato espresso dal sindaco Fumagalli e dall’assessore alla viabilità Alessio Nicoletti per l’investimento sulla sicurezza stradale e sulla sensibilizzazione dei più giovani sui rischi della strada.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.