Psicanalisi e traduttori
Il direttore della Cna interviene sulla questione delle imposte per le piccole imprese
Caro Direttore
Forse la fiscalità non è tema per la psicanalasi ma evidentemente richiede interpreti e traduttori.
Come quando, per esempio, si fa un unicum di manutenzione degli studi di settore e di concordato preventivo.
Perchè, quello che allarma le micro imprese, già alle prese con una delle congiuntura negative più lunghe e dure dell’ultimo decennio, non è tanto la "vendita della tranquillità fiscale" che sta dietro al concordato preventivo ( cui è ancora possibile rispondere no grazie) ma quell’operazione che va sotto il termine pudico di manutenzione degli studi di settore e che, per intanto, si traduce in indicizzazione dei parametri fino alla concorrenza di un maggior gettito di 3,8 miliardi di €uro.
Importo che, ripartito per i circa 3 milioni di contribuenti interessati, significa oltre 1.000 € medio a testa di maggiori tasse, a partire dalla prossima dichiarazione dei redditi e mentre l’attenzione è tutta spostata sulle tasse che si tagliano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.