Premoli a mille, ABC corsara a Rovereto
Netto successo per la squadra di Zambelli (73-88). Saronno cede in casa ad Iseo (74-86)
Vittoria pesante per la ABC Robur Varese che si impone sul campo di Rovereto ed incamera la nona vittoria stagionale, un risultato che permette a Vescovi e compagni di insediarsi al quarto posto solitatrio del girone a quattro lunghezze dalle capoliste Bergamo ed Omegna. A firmare la vittoria roburina è stato Fabio Premoli, autore di 25 punti determinanti sul punteggio finale. In doppia cifra per la ABC anche Fontanel, Rosignoli e Corti, tre lunghi che rimarcano così la supremazia varesina in area colorata. Dopo una prima metà di gara equilibrata la ABC ha scavato il solco decisivo a partire dalla terza frazione, poi nel quarto conclusivo i gialloblù si sono limitati a controllare la partita.
Cade invece sul parquet amico la Siev Saronno, fermata dalla Pioltelli Iseo, terza forza del campionato. Partita dall’andamento particolare: l’impatto degli ospiti è stato eccellente grazie a Speranzini, l’uomo che ha subito mandato in orbita Iseo. La Siev ha però saputo reagire tanto da riportarsi addirittura in vantaggio dopo l’intervallo con un Benzoni a tratti incontenibile, ben spalleggiato da De Piccoli. La Siev ha guadagnato fino a 9 lunghezze di margine, ma gli ultimi 5′ sono stati nuovamente "preda" di Speranzini: il bresciano, pur gravato di quattro falli, ha condotto i suoi (in evidenza anche Bossini e Giovannelli) alla rimonta decisiva che ha portato al 74-86 finale per Iseo. Ora Saronno è tornata nella zona pericolosa della graduatoria: la Siev con otto punti è penultima (insieme a Torino ed Asti); dietro di lei rimane solo Vado Ligure.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.