Canottaggio indoor: Gavirate in forze ai campionati regionali

Rowing in scena domenica 9 al Palasampietro di Casnate (CO). Sfida Luini-Gilardoni nei pesi leggeri

Il freddo dell’inverno non ferma l’attività del canottaggio, disciplina che nella nostra regione ha una solida base di praticanti ed appassionati. Il week end che arriva porta con sé un appuntamento importante per gli atleti lombardi che si affronteranno nei campionati regionali di canottaggio indoor, disciplina che si disputa con l’ausilio dei remoergometri, attrezzi ben noti a coloro che frequentano le palestre di fitness.

Tra gli oltre 300 iscritti alla manifestazione non poteva mancare una folta rappresentanza di atleti provenienti dal Varesotto: in particolare la Canottieri Gavirate sposterà al Palasampietro di Casnate (Como) tutta la propria forza d’urto. Saranno ben 100 i vogatori rossoblù presenti, l’ennesimo segnale di vitalità per una delle società più importanti a livello nazionale. A capeggiare la spedizione gaviratese ci saranno il direttore tecnico Giovanni Calabrese e la stella Elia Luini (foto), detentore del record del mondo della specialità tra i pesi leggeri (6’02"6 sui 2000 metri).

I Regionali si preannunciano di altissimo livello. Gli organizzatori della Canottieri Lario Sinigaglia preannunciano infatti la presenza di una lunga serie di atleti che hanno in bacheca medaglie olimpiche e mondiali. Tra i pesi leggeri ad esempio Luini si troverà di fronte l’idolo di casa Daniele Gilardoni, campione iridato. Tra le stelle iscritte non mancherà neppure Pierpaolo Frattini (foto), varesino doc attualmente in forza al Cernobbio, che ad Atene gareggiò sull’otto azzurro.

I campionati regionali si svolgeranno domenica 9 gennaio a partire dalle ore 10. Oltre alle 17 "regate" in programma si disputeranno alcune gare riservate ad atleti disabili. I remoergometri impiegati per la competizione saranno collegati ad un maxi schermo che permetterà ai tifosi presenti di seguire la gara come se si fosse su un vero campo di regata: un’iniezione di tecnologia che aumenterà il tasso di spettacolo di una manifestazione che promette grandi risultati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.