I giovani di Forza Italia a raccolta
Obiettivo: partecipare alla discussione sulla realizzazione di un nuovo progetto politico
Riceviamo e pubblichiamo
Negli ultimi giorni si è aperto nel nostro Paese un interessante dibattito sulla nascita di un nuovo, grande partito di centro-destra. All’interno delle forze che attualmente compongono la Casa delle Libertà, ma non solo, si sta discutendo della proposta, delle forme e dei contenuti da dare a questo soggetto. Abbiamo il dovere di fornire il nostro pur piccolo contributo alla discussione, consapevoli che nessun progetto politico possa ottenere un successo duraturo se non parte dal basso, dalla base e dai giovani, che rappresentano il futuro della nostra società. Guardiamo con attenzione all’idea di un partito nazionale, liberale, popolare e che intende procedere con determinazione sulla strada delle riforme. Vogliamo un partito in cui, al di là delle ideologie, la maggior parte delle ragazze e dei ragazzi della nostra generazione si possano riconoscere e si sentano rappresentati. I valori in cui crediamo sono la libertà, la meritocrazia e la centralità della persona. Pensiamo ad una società in cui tutti e ognuno abbiano l’opportunità di realizzarsi, di aspirare al benessere e alla felicità, di costruire con le proprie mani il proprio futuro. Siamo moderati e aperti al dialogo, senza per questo rinunciare alla nostra identità, italiana, europea e occidentale, e senza cadere nelle trappole del relativismo, in cui tutte le culture, le religioni, le civiltà hanno lo stesso valore. È su questo progetto, cui desideriamo partecipare attivamente con proposte e idee "fresche", che chiamiamo a raccolta i movimenti giovanili degli altri partiti, la società civile, le associazioni culturali e studentesche, le ragazze e i ragazzi che non si sono finora interessati alla politica perché l’hanno ritenuta lontana dalla loro sensibilità e dalle loro esigenze. Insieme per essere protagonisti e non spettatori del nostro futuro, per aprire una discussione nell’interesse dei cittadini che vogliono dalla classe politica risposte concrete e stabilità. Chiunque fosse interessato ci può contattare all’indirizzo mail forza.varese@libero.it.
Il Coordinamento Cittadino Forza Italia Giovani Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.