Insediato il nuovo procuratore della Repubblica di Varese
Maurizio Grigo, 62 anni, ex gip del Tribunale di Milano, è anche consulente personale del ministro Pisanu
Si è insediato ieri il nuovo procuratore capo della Repubblica di Varese, Maurizio Grigo, che va a sostituire Salvatore Sinagra, procuratore reggente per un anno dopo il trasferimento a Trento di Giovanni Pierantozzi.
Grigo, che per il momento farà il pendolare fra Milano e Varese, arriva a Varese dopo una carriera tutta milanese. 62 anni, sposato senza figli, è nella magistratura dal 1968 e ha rivestito fino a poco fa la carica di gip preso il tribunale di Milano.
Fra i problemi che ha affrontato ci sono stati il terrorismo e la criminalità organizzata, i processi di Mani Pulite e quelli a carico di Silvio Berlusconi. Negli ultimi anni si è infine interessato di terrorismo islamico, diventando anche consulente personale dell’attuale ministro degli Interni Giuseppe Pisanu per il contrasto al terrorismo interno e internazionale.
Dopo questa nomina, si attende ora quella del nuovo presidente del Tribunale dopo il passaggio di Franco Mancini alla Corte di Cassazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.