Curtò nuovo Presidente del Tribunale
Il suo nome è prevalso su quello del milanese Siniscalchi
Emilio Curtò, classe 1946, messinese di nascita ma varesino da oltre 40 anni, è il nuovo presidente del tribunale di Varese.
Pur emersa solo in questi giorni, la nomina di Curtò è avvenuta materialmente il 13 maggio scorso, secondo le informazioni dell’articolo di Magistratura Democratica che affronta la questione, redatto dal segretario nazionale Claudio Castelli: Curtò ha vinto per 14 voti a 9 contro il milanese Ezio Siniscalchi.
Curtò ha svolto praticamente tutta la sua carriera da magistrato a Varese, prima come giudice a latere poi pretore del lavoro e infine capo della prima sezione civile, a parte una parentesi importante come ispettore al ministero di grazia e giustizia. Tra i suoi più importanti processi, quello a Camilla Cederna per il libro su Leone e quello sul contrastato passaggio del Calzaturificio di Varese al gruppo Benetton.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.