Serata Jazz all’Aldo Moro di Saronno
“L’emarginazione dei neri d’America”: un argomento da affrontare con la musica. Sabato 4 alle 21
Il Jazz, con le sue caratteristiche e la sua storia, sarà al centro della serata musicale proposta dal Coordinamento delle Associazioni del Distretto di Saronno.
Sabato 4 febbraio, alle ore 21, all’Auditorim “Aldo Moro” di Saronno, ci sarà un incontro dal titolo “L’emarginazione dei neri d’America – parole e musica Jazz” che permetterà di discutere, proprio attraverso la cultura jazzistica, della situazione sociale degli afroamericani negli Stati Uniti.
All’appuntamento, incluso nel progetto “Pace e…basta”, parteciperà Vittorio Castelli, autore del libro “Vademecum della storia del Jazz”.
L’ingresso è gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.