Marco Belli riparte da Daytona

Il varesino, campione inglese di short track, sfiderà gli americani in cinque gare nei prossimi giorni

Un 2005 indimenticabile, un 2006 che si preannuncia ricco di soddisfazioni. Marco Belli, pilota varesino che l’anno scorso si è imposto nel campionato inglese di short track, è pronto per ripartire nella nuova stagione e lo farà con il botto: tra il 3 e il 9 marzo Marco sarà a Daytona per sfidare i professionisti d’oltre oceano nel campionato Winter Short Track Series. Un vero e proprio festival del motorismo che si svolge sulle piste della Florida e che coinvolge decine di piloti in diverse classi e specialità.
Cinque gare in una manciata di giorni per testare la condizione, fare esperienza e, perché no, togliersi qualche soddisfazione in terra straniera. Con lui ci saranno anche i beniamini del pubblico inglese, Tim Greig e Peter Boast, primi rivali sulle piste d’Oltremanica ma anche grandi amici una volta tolto il casco. Non è la prima volta che Belli varca l’Atlantico per affrontare i piloti americani: lo scorso anno il pilota cresciuto agonisticamente sulla pista di Castiglione Olona, partecipò a una manifestazione di Supermotard in quel di Nashville.

Nel frattempo Belli non ha raffreddato il polso, anzi. Nelle scorse settimane è volato in Sicilia per provare le nuovissime Aprilia bicilindriche Sxv ed Rxv 450 e 550. Quella di tester è una delle attività svolte dal pilota di Varese, che è anche un’apprezzata firma sui giornali specializzati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.