Piano socio sanitario: «A pagare saranno ancora i cittadini»

Mario Agostinelli, capogruppo regionale del Prc: «Rifondazione si prepara a dare battaglia»

Riceviamo e pubblichiamo

“Il nuovo Piano socio-sanitario 2006-2008, che approderà in Consiglio regionale nelle prossime settimane, sancirà forse la pace definitiva tra il Presidente Formigoni e l’assessore Cè. Ma a quale prezzo per i cittadini?

Speriamo, naturalmente, di essere smentiti dalla versione finale che la Giunta approverà in settimana, ma le 100 pagine circolate in questi giorni sono assolutamente deludenti.

Si perpetua, infatti, un modello privatistico che in questi anni è già costato ai lombardi più tasse (Irpef e Irap) e ticket pesanti su visite diagnostiche, esami di laboratorio, farmaci e pronto soccorso.

E non mancano avvisaglie di ulteriori peggioramenti, soprattutto per quanto riguarda le privatizzazioni.

Se tutto ciò troverà conferma, Rifondazione Comunista di nuovo sarà in prima linea a contrastare con forza il nuovo Pssr, in Aula e fuori, nel territorio, tra i cittadini, a difesa del diritto inalienabile alle cure e alla salute per tutti”.

Mario Agostinelli

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.