Si aprono i cancelli di Villa De Wich Catenacci
Sabato e domenica molte iniziative per l'inaugurazione dei nuovi spazi del campo sportivo e l'apertura del parco e della villa cinquecentesca
Sarà un week-end intenso quello che attende l’Amministrazione comunale di Locate Varesino sabato e domenica.
Sabato 6 maggio saranno infatti consegnati ufficialmente ad alcune associazioni locatesi i nuovi spazi realizzati sopra gli spogliatoi del campo sportivo di via Madonnetta. La rinnovata palazzina vede la luce dopo i lavori di ampliamento che hanno permesso di ricavare tre nuovi locali che verranno destinati rispettivamente al Gruppo twirling, alla Pro loco ed al Gruppo di Protezione civile, oltre ad una sala riunioni che verrà condivisa dalle tre associazioni.
Domenica 7 maggio grande festa per l’apertura della cinquecentesca Villa De Wich Catenacci dopo due anni di restauri. La cerimonia è prevista, con l’apertura ufficiale del parco, alle 12,00 alla presenza del sindaco Luca Castiglioni, di alcuni componenti dell’Amministrazione comunale e dei rappresentanti di diverse associazioni cittadine.
L’evento sarà allietato dalla partecipazione del corpo musicale Santa Cecilia e dal Gruppo twirling che, dopo i discorsi di rito, "accompagneranno" i presenti al rinfresco.
Nel pomeriggio dalle 15,00 la Pro loco organizza una serie di intrattenimenti per bambini con clown ed artisti di strada, mentre alle 17,00 l’Assessorato alla cultura e la commissione biblioteca propongono un concerto eseguito dall’orchestra d’archi del liceo musicali Bellini di Tradate. Per tutta la giornata sarà possibile ammirare i disegni dei bambini della scuola primaria in una mostra dal titolo "Il parco immaginato" e, a gruppi, visitare le sale della Villa accompagnati dai volontari della protezione civile.
Il nuovo parco cittadino resterà aperto al pubblico, con orario provvisorio, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.